Il defibrillatore può salvare la vita

Sicurezza

Il defibrillatore può salvare la vita


Durante un esercizio fisico, anche nel cuore sano si verificano cambiamenti che alterano il modo in cui il cuore genera e conduce l’impulso.
Anche in soggetti con o senza una cardiopatia preesistente, potrebbe verificarsi una morte cardiaca improvvisa (MCI), ovvero quella morte naturale di origine cardiaca preceduta da un’improvvisa perdita di conoscenza.

In questi casi un intervento di primo soccorso tempestivo e adeguato contribuisce a salvare fino al 30% in più delle persone colpite.

Per questo motivo il Decreto Balduzzi obbliga per legge, dal 30 luglio 2017, le società sportive a dotarsi di defibrillatori semiautomatici.

Per lo stesso motivo, qualche mese fa è anche stata avanzata una proposta di legge dedicata ai condomini con più di dieci unità abitative a dotarsi di defibrillatori. La proposta prevede agevolazioni fiscali per l’acquisto dei dispositivi semiautomatici esterni (DEA).

Sicuresse collabora con la Federazione Pugilistica Italiana e dal 2014 è attiva la convenzione che consente a tutti gli associati di accedere ai servizi offerti da Sicuresse ad un prezzo speciale.

Quali modelli sono disponibili? Vediamoli nel dettaglio

Samaritan Pad 350P

Questo dispositivo è stato progettato specificamente per essere usato in aree pubbliche. Valido per uso adulto e pediatrico, vanta un sistema leggero e facile da usare.

Il Samaritan Pad 350P è il più piccolo di tutti i defibrillatori e anche il più leggero, pesa solo 1,1 kg. Facile da usare perché offre istruzioni verbali e visive che accompagnano l’utente attraverso l’intero processo.

Sicuro e sempre pronto all’uso, questo dispositivo esegue automaticamente verifiche a cadenza settimanale.

Scarica la scheda informativa e contattaci senza impegno.

Samaritan Pad 500

Un dispositivo con tecnologia avanzata che utilizza il cardiogramma ad impedenza (IGC) per valutare l’efficacia della RCP effettuata sul paziente e fornire il feedback al soccorritore.

Il Samaritan Pad 500 offre una serie di istruzioni vocali e visive facili da capire che permettono all’utente di sapere se le compressioni toraciche sono eseguite correttamente. Allo stesso tempo i “clic” aiutano l’utente a mantenere il ritmo.

Anche questo dispositivo esegue automaticamente verifiche a cadenza settimanale.

Scarica la scheda informativa e contattaci senza impegno.

Tutti i defibrillatori trattati da Sicuresse hanno una garanzia di 10 anni e sono supportati dai massimali assicurativi tra i più alti in Europa.

Contenitori

Completano la fornitura i supporti dedicati all’alloggiamento dei dispositivi.
Approfondisci con le nostre schede informative:

 

Vuoi avere maggiori informazioni sui modelli e i costi dei defibrillatori? Contattaci senza impegno.

Scopri tutti i nostri servizi


Hai qualche domanda?
Contattaci e saremo felici di risponderti.


Rimani aggiornato sulle iniziative Sicuresse

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto indicato nell’Informativa sulla Privacy